Cos'è l'AgriAccademia?

L'AgriAccademia è una vera e propria fattoria "DIDATTICA" che offre un servizio educativo e di conciliazione lavoro-famiglia di qualità rivolto a bambini da 3 a 6 anni, con possibilità di inserimento ai corsi a partire da 30 mesi TUTTO L'ANNO.

I nostri Obbiettivi

Crediamo sia essenziale educare e sensibilizzare i più piccoli alla conoscenza dell’ambiente e del mondo in cui viviamo, agli esseri viventi che ci circondano, valorizzando uno sviluppo armonico della personalità, dell’affettività, della socializzazione e della motricità, facendo un passo indietro verso le nostre origini scoprendo il valore della TERRA e di chi la lavora con tanta passione e insieme comprendere il concetto di TEMPO.

Tempo per crescere, tempo per imparare, tempo per sbagliare e tempo che passa seguendo lo scorrere delle stagioni.

Cosa offriamo

Attività didattiche “originali”

I corsi prevedono lo svolgimento di laboratori che variano a seconda del tema proposto sulla base di un PROGETTO PEDAGOGICO specifico.
Incoraggeremo i bambini ad ascoltare e comunicare con le proprie emozioni, sviluppando le loro capacità manipolatorie, creative ed artistiche attraverso più sensi contemporaneamente e insegnandogli il piacere di fare esperienza rispettando i loro DIRITTI NATURALI.

Rispetto dell’unicità del bambino

La programmazione educativa che garantisce la qualità del corso, è costruita intorno al bambino nel rispetto della sua UNICITA’, competente e protagonista della propria esperienza. Tale programmazione consiste nell’elaborazione degli interventi in funzione delle esperienze di ciascun bambino inserito in un contesto di piccolo gruppo.

Si accolgono un massimo di 10 bambini per corso per favorire la relazione tra gli stessi e l’adulto di riferimento, per stimolare la crescita emotiva e lo sviluppo delle capacità.

Figure di riferimento...”alternative”

I bambini saranno affidati e seguiti da: un’educatrice d’infanzia e un’educatrice di fattoria didattica debitamente formate che, oltre alla preparazione e all’esperienza professionale, si impegnano a mantenersi informate e aggiornate per migliorare le proprie competenze. Le loro pluralità e la diversa cultura sono effettive risorse che permettono di migliorare ed ampliare il progetto educativo e l’articolazione delle attività.

Si potranno gustare prodotti tipici, sani, genuini e stagionali per imparare a conoscere i principi di una buona alimentazione senza dimenticare l’importanza della condivisione, del rispetto del cibo e dell’educazione anche nello stare a tavola.

Come Iscriversi

Il calendario delle attività prevede una programmazione di corsi annuale da gennaio a dicembre, rispettando esclusivamente le festività ordinarie e la chiusura estiva nel mese di agosto.
E’ possibile l’iscrizione dei bambini su richiesta dei genitori con cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale, in base alle esigenze personali di ogni famiglia.

SUPER offerta!

Fino al 31 marzo potete usufrire di un super sconto del 10% per iscrizioni semestrali e annuali effettuando il pagamento della quota in un'unica soluzione.

Azienda Agricola Bussolino Gilberto & C. - Strada Zea 42, Borgata Tedeschi - 10040 Leinì (TO)
info@fattorianaturarte.it - Tel. 3332267547 - P.Iva 07040460011